n[ever]land è l'occasione per indagare se, come e quanto le nuove tecnologie siano in grado di incontrare le moderne arti visive così come le più antiche arti di palcoscenico, l'editoria tradizionale o la mobilissima comunicazione on line, nella ricerca di un'armonia possibile tra necessità produttive e spinte creative: n[ever]land, quindi, come l'isola-che-non-c'è dove poter riscrivere le regole del gioco.
lunedì 22 febbraio 2010
musa - installazione performativa -
8 marzo 2010 ore 21,00
DiDstudio c/o Fabbrica del Vapore
via Procaccini 4 MILANO
AiEP aderisce alle Giornate per la Donna organizzate dalla Fabbrica del Vapore e promosse dal Comune di Milano, con l’installazione MUSA, presentata in prima mondiale assoluta.
MUSA trae spunto dalla ricerca sulla figura della compositrice e interprete barocca Barbara Strozzi, straordinario modello femminile, per il coraggio con cui riuscì ad affermare la propria arte in una società dominata dagli uomini.
I contenuti dell’installazione provengono dallo spettacolo Musa, produzione realizzata in collaborazione con il festival “Milano incontra la Grecia” e che verrà presentato in prima nazionale il 10 marzo al Piccolo Studio Teatro di Milano.
Nello spettacolo e nell’istallazione presentata, la danza supera il concetto di accompagnamento alla musica, per restituire un nuovo senso nella sovrapposizione dei due linguaggi, in un reiterato contrappunto con la partitura musicale.
Durata: circa 20′
CREDITS:
Progetto di Ariella Vidach e Claudio Prati
Coreografia: Ariella Vidach
Set design: Claudio Prati
Interpreti: Membri della Compagnia Ariella Vidach
Musiche: Latinitas Nostra, Apostolos Loufopoulos
INFO E PRENOTAZIONI:
email: info@aiep.org
telefono: 02/3450996
ingresso gratuito
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento