venerdì 23 maggio 2008

Il Creativity day si sposta a Venezia


Il 4 giugno alla Scuola Grafica San Marco si terrà Visual City, una giornata dedicata allo sviluppo del territorio attraverso la nuova classe creativa
L'incremento del reddito complessivo è prodotto in percentuale maggiore dall'attività della “classe creativa”. Da questo assunto, frutto della mente di Richard Florida docente di economia all'Università di Pittsburgh, nasce l'idea di Visual City, l'evento organizzato da INSIDE s.r.l. di Reggio Emilia presso la Scuola Grafica San Marco - Istituto Salesiano di Mestre, nella giornata di mercoledì 4 giugno 2008.
Visual City, realizzato in collaborazione con l'Accademia delle Arti Grafiche di Venezia, si inserisce nel più ampio percorso nazionale dei Creativity Day, il ritrovo naturale dei creativi del digitale dove, oltre a poter assistere a seminari gratuiti, corsi di formazione, performance artistiche ed esposizioni, si creano i presupposti per la crescita tecnologica e creativa di una città.
Una crescita che passa attraverso il valore aggiunto prodotto proprio dalla creatività, grazie ad uno sviluppo risultante dall'interdipendenza di tre T: tecnologia, talento e tolleranza. Tre elementi ai quali si deve aggiungere una quarta T, quella del territorio, vero serbatoio di risorse umane, tecnologiche ed economiche per la crescita futura.
Nella giornata del 4 giugno verrà proposto, attraverso le esperienze e le creazioni di professionisti del settore, un percorso finalizzato ad unire teoria e pratica, formazione ed innovazione tecnologica, al fine di dimostrare, direttamente sul territorio, l'impatto che la creatività può avere sulla crescita e sullo sviluppo di una città.

link:
http://www.creativityday.it/visualcity2008/home_giugno.asp

Nessun commento: