n[ever]land è l'occasione per indagare se, come e quanto le nuove tecnologie siano in grado di incontrare le moderne arti visive così come le più antiche arti di palcoscenico, l'editoria tradizionale o la mobilissima comunicazione on line, nella ricerca di un'armonia possibile tra necessità produttive e spinte creative: n[ever]land, quindi, come l'isola-che-non-c'è dove poter riscrivere le regole del gioco.
mercoledì 11 giugno 2008
CyBorg Film Festival - III edizione: i vincitori
Inghilterra e Francia sul podio della terza edizione del CyBorg Film Festival, Italia, Spagna, Olanda si aggiudicano le menzioni speciali.
Arco Multimedia Group consegna il premio per il miglior cortometraggio della sezione fantascienza all'inglese The un-gone, Proxima consegna il premio al miglior cortometraggio per la sezione anime al francese Replay, lavoro a 4 mani proveniente da Esma.
Mentre Las Horas Muertas arrivata da Kimuak Filmoteca Vasca si merita una menzione speciale così come l'italiano Sierra Nove per la sezione sci fi e l'olandese Big Buck Bunny dell'istituto Blender per la sezione anime. La giuria era formata da Enzo Aronica (n[ever]land), Francesco Cortonesi (Filmhorror) e Corrado Rizzo (Proxima). Il Festival diretto da Luisella Chiribini tenutosi ad Anghiari nei giorni scorsi ha goduto di un pubblico attento ed interessato. Le opere in concorso hanno confermato una realtà di qualità e quantità a livello internazionale. Gli ospiti hanno regalato emozioni e svelato segreti del dietro alle quinte di lavori cinematografici internazionali. Graditissima la presenza dell'Assessori Alessandra Dori della Provincia di Arezzo, che come sempre ha incoraggiato e lodato la manifestazione, il tutto incorniciato dal suggestivo paesaggio medievale di Anghiari. on-line le date del circuito CyBorg Off.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento