giovedì 15 gennaio 2009

Nasce a Bari il Polo del cinema digitale

Il cinema digitale è protagonista presso il Castello Angioino di Mola di Bari oggi e domani venerdì 16 gennaio con due workshop dimostrativi delle nuove tecnologie, curati da David Bush, dalle ore 10.00 con ingresso gratuito.
Ed è in questo ambito che Felice Laudadio direttore del festival "Per il cinema italiano" e ideatore del progetto del Polo del Cinema digitale in via di realizzazione a Mola, ha illustrato le caratteristiche della struttura, che avrà più luoghi di lavoro, di studio e di produzione: dal settecentesco palazzo Roberti-Alberotanza all'istituto marittimo Di Vagno, alla zona recuperata dell' ex mattatoio della città.

Il Polo comprenderà anche un campus internazionale di formazione, affidato a docenti di prestigio provenienti da tutto il mondo e rivolto a giovani provenienti dallEuropa e dai paesi del bacino del Mediterraneo, ma anche moderne strutture per la produzione e per la post produzione cinematografica. E David Bush, uno tra i più importanti esperti mondiali di cinema digitale sarà il futuro supervisore del campus.
[di ssr]
cinecittanews

Nessun commento: