n[ever]land è l'occasione per indagare se, come e quanto le nuove tecnologie siano in grado di incontrare le moderne arti visive così come le più antiche arti di palcoscenico, l'editoria tradizionale o la mobilissima comunicazione on line, nella ricerca di un'armonia possibile tra necessità produttive e spinte creative: n[ever]land, quindi, come l'isola-che-non-c'è dove poter riscrivere le regole del gioco.
mercoledì 26 gennaio 2011
Radiohead - House of Cards (For Joao Lucas)
In Radiohead's video for "House of Cards", no cameras or lights were used. Instead, 3D plotting technologies collected information about the shapes and relative distances of objects. The video was created entirely with visualizations of that data.
Directed by James Frost
From the album IN RAINBOWS
Molto interessante questo video che vi proponiamo oggi soprattutto dal punto di vista tecnologico che ha poi garantito il risultato finale. Proprio gli autori ci dicono “Non sono state utilizzate né videocamere o luci. Solo due tecnologie per catturare le immagini in 3d: Geometric Informatics e Velodyne LIDAR. Il sistema di scansione di Geometric Informatics riesce a catturare le immagini nei particolari mentre Velodyne che usa un sistema di laser multipli cattura aree più grandi perfino paesaggi. Per questo video 64 laser ruotando hanno catturato a 360 gradi tutte le scene esterne”.
(da motiongraphics.it)
The Making-of "House of Cards" video
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento